I fondi del Pnrr per i luoghi dello spettacolo

Diversi media regionali hanno ripreso il nostro approfondimento sui fondi del piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) in ambito culturale. Tra questi anche Marsica Web, che riporta le cifre degli investimenti in questo ambito.

|

Marsica web 12 Settembre 2022

Sul quotidiano digitale Marsica Web, riferimento per le comunità che vivono nella Marsica e in Valle Roveto, in provincia dell’Aquila, viene citato Osservatorio Abruzzo in riferimento all’analisi che abbiamo realizzato sul Pnrr cultura.

Ammontano a 53,02 milioni di euro le risorse assegnate all’Abruzzo per interventi nei luoghi dello spettacolo e della cultura, nell’ambito del piano nazionale di ripresa e resilienza.

Un adeguato sistema culturale non è importante solo per avere una società migliore, ma anche per creare economie potenzialmente inesauribili.

Parliamo di cinema, teatri, musei, eventi musicali e dello spettacolo: un comparto rilevante tra i più penalizzati dalla pandemia, e oggi in leggera ripresa. Seppur con criticità strutturali di cui soffre da sempre soprattutto il mezzogiorno, compreso l’Abruzzo..

PROSSIMO POST
Informativa

Questo sito utilizza solo cookie tecnici. È possibile leggere l’informativa cliccando qui.