Ti trovi in Home  » Politici  » Andrea CAUSIN  » Zaia non è la Merkel: «La Lega sull’immigrazione ha fatto solo speculazione»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Andrea CAUSIN

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Lista di elezione: PD) 


 

Zaia non è la Merkel: «La Lega sull’immigrazione ha fatto solo speculazione»

  • (19 ottobre 2010) - fonte: www.andreacausin.com - inserita il 19 ottobre 2010 da 31

    Non c’è nessuna similitudine tra le politiche della Lega Nord in Veneto e la presa d’atto del cancelliere tedesco Angela Merkel, rispetto alle difficoltà legate al processo di integrazione.

    Le dichiarazioni sul fallimento del multiculturalismo in Germania seguono una stagione di forti investimenti, da parte dello Stato Tedesco nel processo di integrazione, e si riferiscono ad un flusso migratorio più consistente e più veloce di quanto è accaduto in Italia. Tali dichiarazioni non costituiscono l’abbandono di un fronte, ma l’evidenza delle difficoltà che emergono anche a causa della crisi e dell’incremento dei migranti che perdono il lavoro.

    La Lega Nord, in Italia ma soprattutto in Veneto ha solamente speculato. Come nel caso delle “ronde”, previste da una recente legge promossa dalla Lega, ma mai realizzate.

    Il processo di integrazione in Veneto è avvenuto nonostante il disimpegno della Lega Nord e della Regione del Veneto, poiché la possibilità di trovare lavoro e fissare una residenza ha stabilizzato i migranti e li ha di fatto inseriti nelle nostre comunità.

    Zaia non si può permettere di plaudire al fallimento della società multiculturale. Nel momento della crisi, quando le persone perdono il lavoro, il modello d’integrazione del Veneto è fortemente a rischio.

    Non vorrei che le dichiarazioni di Zaia sottendano una incapacità, o peggio la mancanza di volontà, di affrontare la complessità della crisi in una regione dove oltre 1 persona su 10 è un migrante.

    Fonte: www.andreacausin.com | vai alla pagina

    Argomenti: immigrati, nord est, lavoro, integrazione, veneto, regione veneto, Lega Nord, germania, Merkel Angela, Zaia Luca | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato