Ti trovi in Home  » Politici  » Andrea CAUSIN  » Veneto: Istituzione di una Commissione d'inchiesta sui fondi della promozione turistica

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Andrea CAUSIN

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Lista di elezione: PD) 


 

Veneto: Istituzione di una Commissione d'inchiesta sui fondi della promozione turistica

  • (30 ottobre 2010) - fonte: www.andreacausin.com - inserita il 30 ottobre 2010 da 31

    La Giunta regionale, ai sensi dell'articolo 15, comma 1, della legge regionale 4 novembre 2002, n. 3, approva entro i primi mesi dell'esercizio in corso il Piano Esecutivo Annuale - PEA - di Promozione Turistica , un documento programmatico delle attività regionali in materia di promozione e valorizzazione turistica realizzate dalla Regione e dalle strutture associate di promozione turistica di cui all'articolo 7 della legge regionale 33/2002.

    Il 30 settembre 2009, è stato arrestato in flagranza di reato l'assessore della Lega Nord del Comune di San Michele in Tagliamento, con delega al bilancio e allo sport, mentre incassava una tangente di 15.000 euro.

    Nelle settimane successive gli inquirenti hanno posto l'attenzione su tutti i finanziamenti regionali per le numerose iniziative della manifestazione «Bibione spiaggia dello sport», poichè lo stanziamento di 90 mila euro per il torneo di calcio giovanile a Bibione al centro dell’indagini, afferiscono alla partita del PEA 2010.

    I militari della Guardia di Finanza di Portogruaro, nel corso delle indagini hanno acquisito l’intera documentazione che riguarda i 230 mila euro di finanziamenti regionali. Nelle settimane successive ai fatti di cronaca sopralencati, in seno alla sesta commissione è stata avanzata una richiesta di approfondimento presso la giunta per approfondire i confini di quanto accaduto.

    Pur scindendo la vicenda giudiziaria che riguarda l'arresto in flagranza di reato dell'assessore di San Michele della Lega Nord, dal dibattito in Commissione non è emersa con sufficiente chiarezza la modalità con cui la Giunta Regionale ha utilizzato la discrezionalità di attribuzione dei fondi, pur consentita dalla legge 33 e dalla modalità d'impiego dei fondi PEA.

    Con la proposta di legge, attraverso l'istituzione di una commissione consiliare d’inchiesta ai sensi dell’articolo 24 dello Statuto regionale, si cercherà di fare luce sulla gestione dei fondi PEA 2009 e 2010.

    Fonte: www.andreacausin.com | vai alla pagina

    Argomenti: tangenti, turismo, regione veneto, guardia di finanza, Lega Nord, finanziamenti pubblici, legge regionale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato