Ti trovi in Home  » Politici  » Claudio SINIGAGLIA  » Scuola. Bando per borse studio e buoni. «Donazzan non può cambiare le regole in corsa. Verificare legittimità dell'atto»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Claudio SINIGAGLIA

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Lista di elezione: PD) 


 

Scuola. Bando per borse studio e buoni. «Donazzan non può cambiare le regole in corsa. Verificare legittimità dell'atto»

  • (05 ottobre 2010) - fonte: Pd Veneto - inserita il 05 ottobre 2010 da 31

    “L’assessore Donazzan riveda i criteri di assegnazione delle borse di studio e dei buoni scuola: su questa decisione chiediamo un’immediata verifica di legittimità”.

    La presa di posizione è del consigliere regionale del PD, Claudio Sinigaglia: “l’assessore regionale all’istruzione ha cambiato in corsa le regole del bando, introducendo da quest’anno, oltre a quello del reddito anche il parametro del merito. La Donazzan impone, come rendimento scolastico minimo per ottenere i contributi regionali, la media del 7 per gli studenti delle superiori e quella dell’8 per gli studenti delle primarie e delle medie.

    E la cosa grave è che nel bando si fa riferimento ai voti ottenuti nello scorso anno scolastico, quando nessuno minimamente si immaginava un tale ribaltone”.

    Sinigaglia giudica inoltre “inaccettabile che anche i disabili debbano sottostare al criterio del merito. In generale non è pensabile che la scuola pubblica, invece che dare sostegno ai ragazzi che hanno meno possibilità economiche, introduca ora questi elementi di ulteriore penalizzazione. Chiediamo dunque all’assessore - conclude - a rivedere il bando, a cancellare il criterio del merito per gli studenti che frequentano la scuola dell’obbligo e ad allungare di un’altra settimana il termine ultimo per la presentazione delle domande. In ogni caso invitiamo le famiglie a presentare la domanda indipendentemente dal criterio del merito”.

    Fonte: Pd Veneto | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, scuola, disabili, regione veneto, scuola pubblica, borse di studio | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato