Ti trovi in Home  » Politici  » Giorgio ORSONI  » Villa sull'isola di Torcello, il sindaco Orsoni chiede chiarimenti

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giorgio ORSONI

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Venezia (VE) (Partito: PD)  - Consigliere  Consiglio Comunale Venezia (VE) (Lista di elezione: Lista Civica - Cen-Sin) 


 

Villa sull'isola di Torcello, il sindaco Orsoni chiede chiarimenti

  • (04 ottobre 2010) - fonte: La Nuova di Venezia e Mestre - inserita il 07 ottobre 2010 da 31

    Il sindaco di Venezia interviene sulla vicenda del progetto di una villa a due piani in vetro e acciaio da costruire sull'isola di Torcello che sarebbe stato approvato dalla Soprintendenza

    "Ho già chiesto che mi facciano una relazione e, se del caso, agirò di conseguenza". Il sindaco di Venezia Giorgio Orsoni risponde così sulla vicenda del progetto di una villa a due piani in vetro e acciaio da costruire sull'isola di Torcello che sarebbe stato approvato dalla Soprintendenza. Vicenda che ha suscitato le proteste di alcuni dei pochi abitanti dell'isola, secondo i quali la villa finirebbe per sorgere in piena area archeologica.

    Né la Regione, né il Comune si sarebbero opposti al progetto ma il sindaco, non essendo personalmente informato della cosa, quando ha appreso la notizia ha chiesto subito una relazione per vederci chiaro. Orsoni si dice completamente all'oscuro anche delle indiscrezioni che circolano a proposito di un presunto interesse per la nuova villa che dovrebbe essere costruita a Torcello da parte di una delle massime autorità politiche veneziane di livello nazionale:
    "Non ne so nulla e quindi non posso dire niente".

    Fonte: La Nuova di Venezia e Mestre | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, ambiente, venezia, beni comuni, impatto ambientale, sindaco di Venezia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato