Ti trovi in Home  » Politici  » Giorgio ORSONI  » «Bossi è un opportunista. Venezia, come le altre città storiche, hanno un loro ruolo di rappresentanza nel mondo»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giorgio ORSONI

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Venezia (VE) (Partito: PD)  - Consigliere  Consiglio Comunale Venezia (VE) (Lista di elezione: Lista Civica - Cen-Sin) 


 

«Bossi è un opportunista. Venezia, come le altre città storiche, hanno un loro ruolo di rappresentanza nel mondo»

  • (17 settembre 2010) - fonte: La Nuova di Venezia e Mestre - inserita il 19 settembre 2010 da 31

    "Bossi è un'opportunista. Da mesi siamo in attesa di sapere cosa accadrà della legge speciale su Venezia". E sulla vicenda delle Olimpiadi affonda: "Attendiamo ancora un risarcimento"

    "Non ci sono commenti da fare, se non mettere in guardia il governo da questa 'bulimia' di Roma che vuole sempre tutto, troppo. Ricordiamoci la vicenda delle Olimpiadi: Venezia attende ancora di sapere quale risarcimento avrà''.

    Il sindaco di Venezia Giorgio Orsoni commenta con amarezza il provvedimento su Roma capitale, snocciolando il cahier de doleance della città della laguna, "dimenticata" dal governo.

    ''Siamo anche in attesa di sapere cosa succederà della Legge Speciale per Venezia - sottolinea il sindaco - Da quel che mi si dice possiamo aspettarci tutto tranne i soldi: è un brutto segno. E non si hanno notizie neppure dei 42 milioni di euro arretrati della legge speciale che il governo ci deve per gli anni passati, se non che le procedure stanno lentamente andando avanti: Venezia ormai è una creditrice storica''.

    Il decreto su Roma Capitale è stato approvato all'unanimità dal Consiglio dei ministri, ma per il leader della Lega ora ci vuole quella del Nord: ''Bossi dimostra di essere un grande opportunista e fa il suo gioco - commenta Orsoni - Ma invece che una capitale del Nord e una del Sud, bisogna fare un vero federalismo e dare spazio alle città che hanno un peso, in particolare alle città storiche che, come Venezia, hanno un ruolo di rappresentanza nel mondo e una "specialità"' che nessuno può negare e di cui il governo deve farsi carico''.

    Fonte: La Nuova di Venezia e Mestre | vai alla pagina

    Argomenti: bossi, legge speciale per Venezia, venezia, Roma Capitale, sindaco di Venezia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato