La violenza contro le donne e l’educazione sessuale

Su Euronews viene pubblicato un articolo che approfondisce l’importanza dell’educazione sessuale in Italia. Vengono citati alcuni nostri dati e considerazioni espresse nel nostro report “Violenza di genere” pubblicato lo scorso novembre.

|

Euronews 15 Giugno 2022

Euronews pubblica un articolo sull’educazione sessuale, all’interno del quale viene ripreso un nostro report prodotto in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, nell’ambito del nostro osservatorio sulla povertà educativa.

Quando si parla di violenza di genere, è sempre presente il rischio che l’attenzione si concentri solo nel momento in cui, come purtroppo accade di frequente, del tema si occupa la cronaca nera. In particolare in occasione delle sue manifestazioni più estreme, in primis il femminicidio.

In assenza di un dibattito strutturato, basato anche sui dati, ne escono sminuite la stessa portata del fenomeno e le sue radici più profonde. Radici che affondano in una mentalità maschilista tutt’altro che sconfitta o in via di estinzione.

PROSSIMO POST
Informativa

Questo sito utilizza solo cookie tecnici. È possibile leggere l’informativa cliccando qui.