Gli incassi dei comuni abruzzesi per multe e sanzioni

Abruzzoweb riprende il nostro studio sulle entrate per multe e sanzioni dei comuni. In particolare il quotidiano digitale si concentra sulle cifre emerse nei comuni della regione, tra le quali spiccano i 2,5 milioni incassati dall’amministrazione di Bussi sul Tirino nel solo 2020.

|

Abruzzoweb 20 Febbraio 2022

Abruzzoweb in apertura pubblica un articolo che riprende in toto il nostro approfondimento sui bilanci comunali. In particolare il focus si concentra sugli incassi derivanti dalla repressione e dal controllo degli illeciti su strada, in particolare multe e sanzioni.

Il quotidiano digitale abruzzese si concentra sulle entrate delle amministrazioni comunali della regione. Tra queste c’è Bussi sul Tirino, comune al confine tra le province di Pescara e L’Aquila, che risulta essere il primo in Abruzzo per incassi e il quinto in Italia per entrate derivanti da multe: 1.055,6 euro pro capite nel solo 2020.

In termini assoluti parliamo di 2,5 milioni di euro entrati nelle casse del comune di Bussi sul Tirino.

Il motivo di queste cifre va presumibilmente ricercato nella presenza di un discusso autovelox nel territorio comunale della località pescarese. Autovelox che ha fatto discutere negli ultimi anni la politica regionale e che continua a farlo attraverso i dati emersi nel nostro articolo.

PROSSIMO POST
Informativa

Questo sito utilizza solo cookie tecnici. È possibile leggere l’informativa cliccando qui.