“Bambini senza ferie” sui media nazionali e regionali
Molte radio e televisioni nazionali – tra cui Rai News24 – e regionali hanno ripreso l’apertura di Avvenire, che tratta il nostro approfondimento sulle famiglie che non possono permettersi di andare in vacanza.
domenica 4 Agosto 2024 | Povertà educativa
“Bambini senza ferie” è il titolo eloquente che apre oggi il quotidiano Avvenire. L’articolo principale dell’edizione odierna, infatti, riprende il nostro approfondimento sulle famiglie con minori che non possono permettersi di fare vacanze.
Si tratta di un contenuto realizzato nell’ambito del nostro osservatorio sulla povertà educativa in Italia, in partnership con l’impresa sociale Con i bambini.
Leggi
Rispetto al 2021 è scesa la quota di famiglie che non possono fare vacanze, ma il fenomeno resta davvero ampio: il 30% dei nuclei con un figlio non ha potuto permettersi una settimana di ferie lontano da casa. È un problema probabilmente amplificato tra quelle monoreddito.
Moltissime radio ed emittenti televisive nazionali e regionali hanno ripreso l’articolo di Avvenire, soprattutto nel corso delle strisce di rassegna stampa mattutina o notturna. Sky Tg24 e TeleNorba sono solo due esempi.
Leggi
Così come un lungo articolo sulla Stampa, siglato dalla prestigiosa firma di Chiara Saraceno.
Rai News24, invece, ne ha fatto un lungo servizio nel corso del telegiornale di oggi.