Seminario sulla dispersione scolastica e la povertà educativa
Il 9 novembre interverremo al seminario sulla dispersione scolastica, organizzato dall’Unità Epale di Indire, istituto nazionale documentazione innovazione e ricerca educativa.
venerdì 4 Novembre 2022 | Povertà educativa
Il 9 e 10 novembre 2022 a Roma si terrà il seminario nazionale “Non dis-perdersi. Azioni di rete per contrastare la povertà educativa”.
Una due giorni dedicata all’approfondimento della dispersione scolastica, fenomeno in Italia ancora molto esteso e in controtendenza rispetto al quadro europeo.
Il seminario è organizzato dall’Unità Epale, responsabile a livello nazionale per la gestione dell’omonima piattaforma europea per l’educazione degli adulti. Un servizio gestito per l’Italia dall’Agenzia Erasmus+ Indire (istituto nazionale documentazione innovazione e ricerca educativa).
Per openpolis, il 9 novembre interverrà Luca Giunti, analista sul tema. Nell’ambito delle relazioni introduttive al seminario, offriremo un quadro della situazione italiana attraverso i dati e le analisi dell’osservatorio sulla povertà educativa, curato insieme all’impresa sociale Con i Bambini.
L’evento si terrà all’Hotel The Hive di Roma, in via Torino, n. 6.
Vai al programma del seminario
Per ulteriori informazioni, consulta i siti di Epale e Indire