La “speranza” per le nuove scuole finanziate dal Pnrr

Abbiamo analizzato i fondi del piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) dedicati alla demolizione e ricostruzione delle scuole in Abruzzo. A parlarne, citando il nostro approfondimento, è il Messaggero.

|

Il Messaggero 12 Marzo 2023

L’edilizia scolastica è fondamentale per il sistema educativo. Il piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) prevede la demolizione e ricostruzione di scuole vetuste in Abruzzo. A inizio marzo abbiamo tentato di dipingere un quadro sulla regione, anche attraverso un focus dedicato a Montesilvano, dove insiste il progetto che riceve più finanziamenti.

Sono 6 le aree individuate per l’Abruzzo, per un totale di 14.540 mq e un importo complessivo richiesto di circa 33,9 milioni di euro, in base alle graduatorie pubblicate nel maggio dello scorso anno. Cinque interventi su 6 riguarderanno edifici in classe energetica G, quella meno efficiente, il restante si trova in classe F.

A parlarne, citando i nostri dati e il nostro approfondimento, è anche Il Messaggero Abruzzo. A pag. 35 dell’edizione abruzzese del quotidiano romano, infatti, è stato pubblicato un articolo intitolato “Scuole vecchie e non sicure, la speranza arriva dal Pnrr”.

PROSSIMO POST