Il fondo complementare al Pnrr e il sud

L’analisi del fondo nazionale complementare rientra nel nostro progetto di monitoraggio civico “OpenPnrr” realizzato nell’ambito delle attività di analisi sul piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Oggi il Quotidiano del Sud analizza alcuni dati che abbiamo diffuso recentemente.

|

Quotidiano del Sud 9 Febbraio 2022

Sul Quotidiano del Sud si parla del fondo nazionale complementare al piano di ripresa e resilienza italiano (Pnrr). Nel farlo si riprende il nostro approfondimento sul fondo complementare, che fa parte del nostro spazio settimanale dedicato al Pnrr.

Questi fondi serviranno a dare attuazione al piano nazionale complementare al Pnrr (Pnc) con il quale il governo si pone due obiettivi. Da un lato mettere a disposizione ulteriori risorse per alcune delle misure contenute nel piano, dall’altro finanziare nuovi interventi inizialmente non previsti.

Recentemente sul portale Italia domani è stata aperta una nuova sezione dedicata al Pnc. In particolare sono stati caricati 3 file grazie ai quali è possibile ricostruire l’elenco delle misure previste, il loro cronoprogramma e il relativo quadro finanziario.

PROSSIMO POST