Il dibattito acceso da openpolis sulla rimodulazione del Pnrr al sud

Da giorni fa discutere il nostro articolo sulla rimodulazione dei fondi del piano nazionale di ripresa e resilienza per alcuni territori del sud, tra cui la Calabria. Una parlamentare eletta in regione presenterà interrogazioni a proposito.

|

Quotidiano del Sud 2 Settembre 2023

A inizio agosto abbiamo pubblicato un nuovo approfondimento all’interno del nostro monitoraggio indipendente sul piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

Il focus dell’articolo è la rimodulazione del piano e le ricadute per gli enti locali. L’approfondimento su openpolis ha fatto discutere in queste settimane la politica in diversi territori italiani, soprattutto al sud.

Da giorni, infatti, il dibattito pubblico sui quotidiani calabresi è centrato sulla rimodulazione di circa 900 milioni di euro inizialmente previsti per i territori della regione.

Su questo la deputata calabrese Elisa Scutellà (Movimento 5 stelle) ha annunciato un’interrogazione parlamentare ai ministri Raffaele Fitto e Matteo Piantedosi. La notizia, diffusa dalla stessa Scutellà, trova spazio su tutti i media regionali, compreso Il Quotidiano del Sud.

PROSSIMO POST