Tra camera e senato 130 sedute dedicate alla verifica del Pnrr

Il quadro delle sedute delle commissioni parlamentari dedicate all'analisi della relazione sullo stato di avanzamento del Pnrr e all'audizione dei ministri competenti

Complessivamente in parlamento si sono svolte 130 sedute di commissione dedicate all’analisi sullo stato di attuazione del Pnrr. Alla camera le audizioni di ministri sono state 19, al senato 10 mentre in 6 occasioni le audizioni sono avvenute in maniera congiunta tra commissioni di Montecitorio e palazzo Madama. Le sedute dedicate all’analisi della relazione sullo stato di avanzamento del Pnrr sono state 94, di cui 49 alla camera e 45 al senato.

Nel grafico sono riportate esclusivamente le sedute di commissione dedicate all’analisi della prima relazione sullo stato di avanzamento del Pnrr inviata dal governo alle camere il 23 dicembre del 2021. Non rientrano nel conteggio quindi tutte le sedute di commissione dedicata all’analisi di singoli provvedimenti per quanto previsti dal piano stesso.
Per “sedute congiunte” si intendono esclusivamente quelle che hanno coinvolto contemporaneamente le commissioni di camera e senato.
L’8 febbraio 2022 nel corso della stessa seduta della commissione cultura della camera si è tenuta l’audizione della ministra dell’università e della ricerca Maria Cristina Messa ed è proseguito il confronto sulla relazione del governo. Questa seduta non è rappresentata nel grafico.

FONTE: elaborazione openpolis su dati camera e senato
(ultimo aggiornamento: giovedì 21 Aprile 2022)

PROSSIMO POST
Informativa

Questo sito utilizza solo cookie tecnici. È possibile leggere l’informativa cliccando qui.