Ti trovi in Home  » Politici  » David-maria SASSOLI  » Respingimenti: sentenza dimostra il fallimento delle politiche di Berlusconi

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di David-maria SASSOLI

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Respingimenti: sentenza dimostra il fallimento delle politiche di Berlusconi

  • (23 febbraio 2012) - fonte: ItalianNetwork - inserita il 10 marzo 2012 da 15492

    “Questa è la prova di un governo che ha fatto vergognare l’Italia”.

    Lo afferma il capodelegazione del Pd al Parlamento europeo, David Sassoli commentando il giudizio di condanna espresso oggi dalla Corte europea per i diritti umani.

    “La condanna dell’Italia per i fatti di Hirsi, avvenuti nel 2009, è la certificazione nero su bianco del fallimento delle politiche dell’Italia di Berlusconi nel campo dell’immigrazione.

    L’ex premier non ha esitato a dare spago a quelle forze xenofobe che erano parte integrante del governo, venendo così meno ai valori fondanti di tutte le moderne democrazie occidentali nonché agli impegni presi in sede europea.

    Grazie all’impegno del nuovo governo guidato da Mario Monti l’Italia sta recuperando quella credibilità in Europa che fino a ieri le era venuta a mancare. Ancora oggi però il paese tutto paga gli errori di un centrodestra inadeguato.

    L’Italia adesso ha il difficile compito di dover recuperare il terreno finora perduto, recependo le direttive Ue in materia di politiche sull’immigrazione. Non sarà un lavoro semplice ma sappiamo che al governo del paese adesso ci sono le personalità adatte ad affrontare le grandi sfide che abbiamo di fronte”.

    Fonte: ItalianNetwork | vai alla pagina

    Argomenti: immigrazione, parlamento europeo, Berlusconi, pd, diritti umani, sd, Corte Europea dei diritti dell’uomo, respingimenti, governo Monti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato