Ti trovi in Home  » Politici  » David-maria SASSOLI  » Terzo Settore: appello bipartisan Pe, no a chiusura agenzia

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di David-maria SASSOLI

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Terzo Settore: appello bipartisan Pe, no a chiusura agenzia

  • (16 febbraio 2012) - fonte: Ansa - inserita il 10 marzo 2012 da 15492

    Appello bipartisan dal Parlamento europeo contro la chiusura dell'Agenzia per il Terzo Settore, insediata dieci anni fa a Milano. I presidenti degli eurodeputati di Pdl, Pd e Idv - rispettivamente Mario Mauro, David Sassoli e Niccolò Rinaldi - hanno scritto al premier Mario Monti e al ministro del Lavoro Elsa Fornero per chiedere al governo d'intervenire.

    ''In un momento in cui da più parti - Ue, Presidente della Repubblica, Indagini Censis, Eurispes - si vede nel contributo che il Terzo Settore non profit dà, per esempio al Welfare, un fattore fondamentale per uscire dall'attuale crisi, apparirebbe incomprensibile la chiusura dell'Agenzia per il Terzo Settore''.

    I tre europarlamentari ritengono che l'Agenzia sia un organo utile per la funzione d'indirizzo, promozione e controllo che svolge nel mondo del non profit italiano.

    ''Non c'è nessuna istituzione pubblica competente che in caso di chiusura potrebbe assumerne i compiti'', hanno sottolineato Mauro, Sassoli e Rinaldi.

    Fonte: Ansa | vai alla pagina

    Argomenti: parlamento europeo, pdl, pd, volontariato, Idv, terzo settore, associazioni | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato