Ti trovi in Home  » Politici  » Patrizia TOIA  » Dall’Europa, grazie Monti, grazie Italia

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Patrizia TOIA

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Dall’Europa, grazie Monti, grazie Italia

  • (15 febbraio 2012) - fonte: patriziatoia.it - inserita il 16 febbraio 2012 da 15492

    “E' stata una giornata di orgoglio italiano ed europeo, quella di oggi, grazie alla presenza di Monti, alla sua figura e alle sue parole”. Lo afferma Patrizia Toia, deputata europea del Partito Democratico e vicepresidente del gruppo S&D al Parlamento Europeo.

    “Dopo anni in cui abbiamo vissuto l'umiliazione, ora è una grande gioia vedere che il nostro Paese, le nostre potenzialità, persino la nostra lingua (che tanti oggi si sono sforzati di parlare) sono omaggiati come elementi di valore, preziosi per un cambio di rotta di questa Europa, affinché imbocchi una nuova strada di crescita e di sviluppo per l'occupazione dei giovani” – prosegue Toia.

    “Monti si conferma un vero statista italiano ed europeo, dicendo lui stesso chiaramente che sente come indissolubili, queste due dimensioni. Monti ha fatto un grande discorso, e per lui le parole sono idee e azioni, molto avanzato sul piano sociale ed economico e pienamente convinto che occorra sviluppare più democrazia in Europa perché rigore, crescita e democrazia sono facce della stessa medaglia se vogliamo tornare a crescere in Europa. A nome dell'Europa, grazie Monti, grazie Italia” – conclude l’eurodeputata.

    Fonte: patriziatoia.it | vai alla pagina

    Argomenti: parlamento europeo, governo, europa, pd, italia, sd, Strasburgo, monti, Europarlameno | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato