Ti trovi in Home  » Politici  » Benedetto Fabio GRANATA  » "Tav: La grande ipocrisia di Monti. Solidarietà ai cittadini della Val di Susa"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Benedetto Fabio GRANATA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FLI) 


 

"Tav: La grande ipocrisia di Monti. Solidarietà ai cittadini della Val di Susa"

  • (03 marzo 2012) - fonte: Asca - inserita il 04 marzo 2012 da 31

    ''Sulla Tav una grande ipocrisia di Monti: discutere vuol dire mettere in discussione non decidere comunque. Solidarietà ai cittadini della Val di Susa''.

    ''Dopo il Ponte sullo Stretto, per fortuna definitivamente archiviato, la Tav è il nuovo dogma italiano: non può essere messo in discussione, nonostante risulti oggettiva la sua inutilità e del tutto fuori dalla realtà la spesa che lo Stato dovrà sostenere''.

    Lo scrive nel suo blog l'on Fabio Granata, V.Presidente Commissione nazionale Antimafia, il quale aggiunge:

    ''Ferma restando la condanna verso metodi violenti di protesta, la risposta di Monti è apparsa, al di là dei soliti toni distaccati e sobri, come una provocazione e una minaccia. Infatti,se si apre un dialogo, si deve voler approfondire le questioni e, appunto, metterle in discussione: Monti invece ha già deciso e finge di voler dialogare ma solo per lanciare avvertimenti ai manifestanti''.

    ''Sarò certamente espressione di una minoranza, anche nel mio partito, ma questa maggioranza trasversale e conformista che parla per slogan e che non vuole discutere il dogma delle magnifiche sorti e progressive della Tav non è degna della tradizione italiana di dialogo per il bene comune. Per quanto mi riguarda piena solidarietà agli irriducibili cittadini della Val di Susa che difendono territorio, paesaggio, qualità della vita e dignità ''.

    Fonte: Asca | vai alla pagina

    Argomenti: solidarietà, ambiente, territorio, tav, val di susa, ponte sullo Stretto, dissenso, notav, governo Monti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato