Ti trovi in Home  » Politici  » Pier Luigi BERSANI  » Emergenza immigrati: «Vergognoso il "Fora da i ball" di Bossi»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pier Luigi BERSANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Emergenza immigrati: «Vergognoso il "Fora da i ball" di Bossi»

  • (30 marzo 2011) - fonte: italia-news.it - inserita il 30 marzo 2011 da 31

    E' 'vergognosa' la ricetta del ministro Umberto Bossi per risolvere l'emergenza profughi a Lampedusa. "Immigrati? Fora da i ball", è stata l'espressione utilizzata dal leghista Bossi che Bersani denuncia. "La posizione della Lega è quella classica: fare dell'emergenza un motivo per aumentare il consenso populista della paura. A Bossi non interessa risolvere il problema degli sbarchi a Lampedusa ma serve solo ad incendiare gli animi dei propri elettori a colpi di frasi ad effetto" ha commentato Bersani.

    "La colpa è sempre di qualcuno e mai della Lega. Questa volta la responsabilità è dell'Europa che non vuole condividere la gestione dell'emergenza degli sbarchi. L'eventuale soluzione dei problemi è quella di prenderli dall'isola e rimandarli a casa loro".

    "La verità è che Bossi è un ministro del governo Berlusconi, il ministro dell'Interno è Maroni, la legge in vigore è la Bossi-Fini. Sono loro che stanno al governo. Se sono capaci gestiscano il problema. Altrimenti se ne vadano a casa" ha detto Bersani.

    Fonte: italia-news.it | vai alla pagina

    Argomenti: bossi, immigrati, europa, emergenza, Lega Nord, Governo Berlusconi IV, profughi, lampedusa, legge Bossi Fini | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato