Ti trovi in Home  » Politici  » Antonio Albuzio  » «Dal consigliere Centenaro frasi che ricordano i pogrom».

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Antonio Albuzio

Alla data della dichiarazione: Consigliere Provincia Padova (Gruppo: IdV) 


 

«Dal consigliere Centenaro frasi che ricordano i pogrom».

  • (15 marzo 2011) - fonte: Corriere del Veneto - inserita il 20 marzo 2011 da 31

    «Sono molto indignato! Frasi del genere fanno venire in mente i progrom degli ebrei».
    Queste le parole di Antonio Albuzio, capogruppo di Italia dei Valori in Provincia di Padova, sulle frasi che il consigliere provinciale padovano della Lega Nord Giulio Centenaro ha rivolto su Facebook al consigliere regionale IdV Antonino Pipitone.

    Queste le parole scritte da Centenaro (che è anche segretario della circoscrizione leghista del Camposampierese e consigliere comunale a S. Giustina in Colle) : “Uno con il cognome Pipitone di certo non deve dirci come comportarci in Veneto!”. Ne è seguito uno scambio di battute in cui Pipitone ribadisce la libertà di espressione in Italia, e Centenaro risponde che “noi la sua bella italietta non la vediamo, se ha tanta nostalgia prenda le dovute conseguenze”. «Qui si giudicano i cognomi delle persone e non il contenuto del loro pensiero. Centenaro sta dando dimostrazione di una ristrettezza di vedute micidiale, soprattutto per uno che in Provincia ricopre un ruolo importante, visto che è anche presidente della commissione Ambiente. Parlo come capogruppo IdV in Provincia di Padova, ma soprattutto come cittadino – afferma Albuzio - non si può arrivare al 2011 con pregiudizi sul cognome delle persone, è una barbarie».

    Fonte: Corriere del Veneto | vai alla pagina

    Argomenti: veneto, Lega Nord, libertà di espressione, leghisti, provincia di Padova | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato