Ti trovi in Home  » Politici  » Floriana CASELLATO  » «Ancora rischio alluvione, e Muraro dov'è?»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Floriana CASELLATO

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Maserada sul Piave (TV) (Partito: LISTA CIVICA)  - Consigliere  Consiglio Comunale Maserada sul Piave (TV) (Lista di elezione: LISTA CIVICA) 


 

«Ancora rischio alluvione, e Muraro dov'è?»

  • (17 marzo 2011) - fonte: florianacasellato.it - inserita il 17 marzo 2011 da 31

    Spicca in queste ore l’assenza di Muraro non solo nelle piazze piene di cittadini che stanno festeggiando i 150° compleanno della nostra Italia ma anche la sua assenza assordante in quei territori: Motta, Oderzo, Castellana, Preganziol … martoriati dal rischio di nuove alluvioni.

    La paura e la scelta sbagliata di sottrarsi ai festeggiamenti di Muraro lo porta distante dai problemi dei cittadini. Quello a cui stiamo assistendo in queste ore in cui alla prima pioggia i nostri fiumi rischiano nuovamente di esondare dimostra come tanti e tanti anni di governo Lega/Pdl di questo territorio hanno lasciato irrisolti sul tavolo i problemi.

    Non si può più accettare la scusa della burocrazia: sono troppi anni che queste forze sono al governo e non hanno costruito quelle opere idrogeologiche necessarie per mettere in sicurezza il territorio. E chi paga questo populismo senza concretezza? Lo pagano i cittadini e le imprese già provate da una crisi che Muraro con la stessa leggerezza fino a pochi mesi fa negava da tutte le colonne dei giornali.

    La proposta: in attesa che Regione e Provincia diano il via urgente alle opere necessarie e già indicate da anni dalle autorità di bacino urge trovare un accordo con il mondo agricolo che preveda un sistema di indennizzo preventivo agli agricoltori che hanno terreni privi di abitazioni in golena che potrebbero mettere a disposizione da subito per realizzare delle casse di espansione in caso di emergenza.

    Floriana Casellato

    Fonte: florianacasellato.it | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, agricoltura, Lega Nord, provincia di Treviso, dissesto idreogeologico, alluvioni | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato