Ti trovi in Home  » Politici  » Pier Ferdinando CASINI  » Libia. "Dissociazione della Lega intollerabile"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pier Ferdinando CASINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: UDC) 


 

Libia. "Dissociazione della Lega intollerabile"

  • (19 marzo 2011) - fonte: Quotidiano.net - inserita il 19 marzo 2011 da 861

    "La Francia e l’Inghilterra ci hanno soffiato l’influenza politica nel Mediterraneo".
    Lo ha affermato il segretario dell'Udc Pier Ferdinando Casini nel corso del forum Confcommercio di Cernobbio, scusandosi di fare un"’comiziaccio" di fronte al pubblico a causa delle sue critiche all’esecutivo.

    "Il baciamano a Gheddafi - ha affermato Casini - non l’ho fatto io, così come il Trattato con la Libia non l’ho fatto io". Casini ha poi rivendicato il "senso di responsabilità" manifestato dal suo partito quando "ha votato a favore" dell’intervento italiano in Libia.
    "Per fortuna - ha aggiunto - non abbiamo deciso di offrire le basi senza intervenire, sarebbe stato come piazzare i fucili senza sparare, come dire vorrei ma non posso".

    Casini critica pesantemente il governo, che definisce "irresponsabile", e bolla la decisione della Lega in commissione parlamentare di non partecipare al voto sulla risoluzione Onu come "intollerabile". "Gheddafi è un criminale di guerra - ha detto a Cernobbio - ma in Italia, purtroppo, c’è un'opposizione responsabile e un governo da irresponsabili. La dissociazione della Lega è semplicemente intollerabile".

    Fonte: Quotidiano.net | vai alla pagina

    Argomenti: guerra, Lega Nord, Governo Berlusconi IV, Libia, mediterraneo, Gheddafi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 21 marzo 2011 da 13352
    Ridicolo, attaccare la Libia senza alcuna Garanzia vuol dire condannare l'Italia a milioni di Profughi in fuga e a rinunciare a diverse quantità di materie energetiche importantissime come il Gas e il Petrolio. Casini dovrebbe ogni tanto schierarsi dalla parte di chi ne ha bisogno sempre non solo quando ci sono interessi economici in ballo.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato