Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » Impedito ad Deputati Pd di visitare il CPT di Lampedusa

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Impedito ad Deputati Pd di visitare il CPT di Lampedusa

  • (04 aprile 2011) - fonte: Asca - inserita il 04 aprile 2011 da 15492

    ''Il divieto opposto ai nostri deputati ad esercitare una loro prerogativa, cioe' visitare i Cpt di Lampedusa e Manduria e' grave e inaccettabile e il ministro Maroni spieghi come sia potuto accadere''. Lo denuncia Dario Franceschini, presidente dei deputati del Pd, dopo che oggi gli onorevoli Andrea Sarubbi e Furio Colombo, e sabato Ludovico Vico e Alberto Maritati, non hanno potuto visitare i centri di accoglienza di Lampedusa e Manduria.

    ''Le visite erano state anche preavvisate - sottolinea Franceschini - come atto di cortesia non dovuto, cio' nonostante sono state impedite in base a disposizioni non ben definite del ministro dell'Interno. Ci chiediamo su quali basi si possano sospendere le prerogative dei parlamentari e chiedo anche come sia potuto accadere che nella stessa giornata un deputato del Pdl abbia invece potuto regolarmente svolgere un sopralluogo nel Centro di Lampedusa''. ''Tale notizia e' stata infatti confermata dai responsabili del Cpt, come riferiscono le agenzie di stampa. E' stata dunque un'esclusione ad personam? E' doveroso e necessario un chiarimento da parte del ministro Maroni'', conclude Franceschini.

    Fonte: Asca | vai alla pagina

    Argomenti: guerra, immigrati, governo, emergenza, cpt, maroni, clandestini, lega, lampedusa, Manduria | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato