Ti trovi in Home  » Politici  » Pierangelo DEL ZOTTO  » «L'Italia occupò il Veneto illegalmente»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pierangelo DEL ZOTTO

Alla data della dichiarazione: Assessore Provincia Venezia (Partito: Lega) 


 

«L'Italia occupò il Veneto illegalmente»

  • (16 marzo 2011) - fonte: Corriere del Veneto - inserita il 20 marzo 2011 da 861

    Con in mostra l'adesivo anti-unità: «La festa è un rigurgito di neomonarchismo: è come scambiare l'onomastico per il compleanno»

    Venezia - «Con on Plebiscito trufa el Veneto el xe stà ocupà ilegalmente da l'Italia, ocupai ma mai vinti» («Con un plebiscito truffa il Veneto è stato occupato illegalmente dall’Italia, occupati ma mai vinti»).

    Con questa frase scritta in dialetto veneto su un adesivo attaccato alla giacca, mercoledì, giorno del consiglio provinciale a Venezia sull’Unità d’Italia, l’assessore al Bilancio della Lega Nord, Pierangelo Del Zotto, si è presentato a Ca’ Corner.

    Alle 10 c’era la seduta di giunta e Del Zotto, che nel pomeriggio è andato a lavorare disertando come d’altronde tutti i leghisti della Provincia presidente esclusa, ha voluto mostrare il proprio disappunto per una festa «tecnicamente sbagliata - spiega -. E’ come se festeggiassi l’onomastico scambiandolo per il mio compleanno».

    Per Del Zotto, l’Italia è nata con gli accordi di Trieste e il 17 altro non è che «un rigurgito di neomonarchismo». Sull’onda dell’entusiasmo dunque si sarebbe commesso un errore nello stabilire i 150 anni di Unità quest’anno.
    «Al massimo - concede l’assessore del Carroccio - si possono celebrare i 145 anni di Unità». Oltre a Del Zotto, giovedì non erano in Provincia i nove consiglieri e altri tre assessori leghisti Giorgia Andreuzza (Turismo), Massimiliano Malaspina (Attività produttive) e Emanuele Prataviera (Viabilità). Un’assenza quella dei componenti di giunta che ha fatto gridale allo scandalo l’opposizione.

    Fonte: Corriere del Veneto | vai alla pagina

    Argomenti: veneto, Lega Nord, costi della politica, provincia di Venezia, 150° anniversario dell’unità d’Italia, leghisti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 20 marzo 2011 da 31
    C'è chi si assenta, c'è chi vuole fare il leghista parlando la lingua veneta senza saperla, c'è chi 'sputa nel piatto dove mangia' ma qualcuno che invece di seminare zizzania, lavori per la collettività italiana non c'è. E intanto paga pantalone...

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato