Ti trovi in Home  » Politici  » Pietro ICHINO  » Per l'Abruzzo un canale sicuro attraverso il quale poter convogliare contributi in denaro. A disposizione questo numero di conto corrente: iban: I...

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pietro ICHINO

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

Per l'Abruzzo un canale sicuro attraverso il quale poter convogliare contributi in denaro. A disposizione questo numero di conto corrente: iban: IT 46 Y 03015 03200 00000 3268615

  • (10 aprile 2009) - fonte: pietroichino.it - inserita il 10 aprile 2009 da 31

    Dopo la catastrofe che ha colpito l’Abruzzo nei giorni scorsi alcuni amici mi hanno chiesto di attivare un canale sicuro attraverso il quale poter convogliare contributi in denaro.

    Ho risposto mettendo a disposizione questo numero di conto corrente: iban: IT 46 Y 03015 03200 00000 3268615

    Il conto corrente è intestato personalmente a me, ma non è utilizzato per la gestione delle mie risorse personali o familiari. Tutti i contributi che perverranno, dal primo all’ultimo euro, verranno destinati, senza intermediari, per esigenze sanitarie e assistenziali urgenti.
    Nostro referente per questa opera di solidarietà è il prof. Mario Anaclerio, della Facoltà di medicina dell’Università dell’Aquila.

    Sulla necessità di attivare gli incentivi giusti per una prevenzione efficace (che in Abruzzo ha fatto gravemente difetto) contro i danni da terremoto.

    Considerazioni sul terremoto in Abruzzo di Giuseppe Gloria.


    Fonte: pietroichino.it | vai alla pagina

    Argomenti: prevenzione, l'aquila, solidarietà, terremoto in Abruzzo, Università dell'Aquila | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 10 aprile 2009 da 861
    Credo sia importante sottolineare l'iniziativa del prof.Ichino. A differenza di un'enormità di iniziative per far affluire denaro in Abruzzo sprovviste però di una persona che si renda personalmente responsabile e, viste alcune precedenti sciagurate esperienze, molti cittadini rimangono perplessi di fronte all'invio di soldi, che pur vorrebbero donare. La domanda è sempre questa: "Arriverà davvero a chi ne ha bisogno?". In questo senso il prof. Ichino, personalità conosciuta e pubblica, senatore della Repubblica, si rende disponibile, ma soprattutto responsabile in prima persona di: "attivare un canale sicuro attraverso il quale poter convogliare contributi in denaro." Il prof. Ichino ha aperto una strada. Personalmente ora mi aspetto che chi raccoglie fondi per l'Abruzzo (e non solo), oltre a definire la società incaricata, designi una persona che risponda delle operazioni. Il prof. Ichino l'ha fatto ed ha dimostrato che è possibile.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato