L’offerta di asili nido in Piemonte

Abbiamo partecipato a un convegno sull’infanzia e l’importanza sull’investimento nei confronti dei più piccoli della società, organizzato a Torino dal Forum terzo settore. Ne parlano La Stampa e le edizioni piemontesi di Corriere della Sera e Repubblica.

|

La Stampa 11 Giugno 2022

Oggi su La Stampa, ma anche su Repubblica e Corriere della Sera, ampio spazio viene dedicato ai nostri dati sugli asili nido in Piemonte, frutto del lavoro dell’osservatorio sulla povertà educativa (realizzato insieme all’impresa sociale Con i bambini).

Articoli usciti in seguito alla nostra presenza al convegno “Bambini, investire sul presente per un futuro migliore“, organizzato a Torino dal Forum terzo settore.

L’offerta di posti nido in Piemonte supera comunque di oltre 3 punti la media nazionale (26,9). Allo stesso tempo, questa media regionale risulta fortemente variabile sul territorio, sia da una provincia all’altra che da un comune all’altro.

Tra le province piemontesi, spicca sulle altre il dato di Biella, con oltre 39 posti ogni 100 bambini. Anche la provincia di Novara e la città metropolitana di Torino, con circa 33 posti ogni 100 bambini, raggiungono la soglia fissata in sede europea.

 

PROSSIMO POST
Informativa

Questo sito utilizza solo cookie tecnici. È possibile leggere l’informativa cliccando qui.