La polemica politica sui fondi del Pnrr in Calabria

Continua l’aspra polemica politica all’interno del dibattito pubblico calabrese, rispetto alla rimodulazione di parte dei fondi del piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), rivelata in un nostro articolo di inizio agosto.

|

Quotidiano del Sud 8 Settembre 2023

A inizio agosto abbiamo diffuso un aggiornamento rispetto alla rimodulazione dei fondi del piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

Nell’articolo abbiamo analizzato i territori dove andrà a incidere maggiormente la rimodulazione.

Nelle settimane successive si è acceso un vespaio di polemiche, nel dibattito pubblico su alcuni dei territori che sarebbero interessati dalle modifiche proposte dal governo.

Uno di questi territori è sicuramente la Calabria, che secondo la nostra analisi dovrà rivalutare progetti per quasi un miliardo di euro.

Un aspetto che non è passato inosservato a parte della politica, tanto che la deputata del Movimento 5 stelle calabrese Elisa Scutellà ha ritenuto di dover depositare un’interrogazione parlamentare, di cui si parla oggi sul Quotidiano del Sud, dopo alcuni giorni di botta e risposta con gli esponenti del governo regionale.

PROSSIMO POST