La nostra richiesta di trasparenza sul Pnrr a La7
Nel corso della trasmissione “Otto e mezzo”, in onda su La7 in pre-prime time, Paolo Pagliaro racconta del nostro ultimo Foia rispetto ai dati sulla spesa dei progetti, ancora una volta assenti sul portale governativo dedicato al piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
venerdì 20 Settembre 2024 | Potere politico
Alcuni giorno fa abbiamo reso pubblico il fatto che siamo stati ancora una volta costretti a presentare una richiesta di accesso civico (il cosiddetto Foia) rispetto ai dati mancanti del piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
Nonostante gli impegni presi in precedenza, infatti, il governo continua a non pubblicare dati dettagliati sulla spesa del piano.
Insieme alle organizzazioni che fin dal 2021 si occupano di trasparenza del Pnrr (Osservatorio civico Pnrr e Dati Bene Comune), crediamo sia una chiara scelta politica, tesa ad evitare di rendere troppo evidenti criticità e ritardi.
La questione è finita anche a La7, tra le principali emittenti televisive del paese, e in particolare in uno dei suoi programmi di punta: Otto e mezzo, all’interno della rubrica realizzata da Paolo Pagliaro.