Il sostegno al commercio locale nell’area bergamasca

Da anni pubblichiamo settimanalmente una rubrica dedicata alle spese e alle entrate dei comuni italiani. Ci riprendono spesso molti quotidiani regionali. In questo caso a citarci è stato L’Eco di Bergamo.

|

L'Eco di Bergamo 25 Luglio 2023

Da anni, ogni settimana, pubblichiamo approfondimenti su molte voci dei bilanci di tutti i comuni italiani.

Abbiamo queste informazioni grazie a una delle nostre piattaforme “storiche”, openbilanci, attraverso cui abbiamo reso trasparenti i documenti più importanti per le amministrazioni pubbliche.

Con i bilanci, infatti, è possibile capire quali sono le politiche pubbliche dei territori, dove escono ed entrano le risorse necessarie all’erogazione dei servizi e al funzionamento di amministrazioni importanti, perché quelle più di prossimità al cittadino.

Uno degli ultimi approfondimenti che abbiamo pubblicato riguarda le spese dei comuni italiani per il commercio locale, tra cui le fiere e i mercati rionali.

Come succede spesso moltissimi quotidiani, soprattutto di respiro territoriale, riprendono i nostri articoli. È accaduto anche stavolta con L’Eco di Bergamo, il quotidiano principale dell’area bergamasca, che ha fatto un focus sul tema.

PROSSIMO POST