Le risorse per rigenerazione urbana per i comuni abruzzesi

Importanti destinati ai comuni per "Investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale" del Pnrr

Con un decreto del ministero dell’interno sono state assegnate ai comuni risorse per circa 3,3 miliardi di euro per la realizzazione di progetti nell’ambito della rigenerazione urbana. I progetti abruzzesi che saranno finanziati sono 14. Tra questi quelli presentati dai comuni di Pescara, Chieti e Teramo.

La mappa riporta il totale delle risorse assegnate ad ogni comune dal ministero dell’interno nell’ambito della misura M5C2I2.1 del Pnrr (Rigenerazione urbana, volta a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale). Tre progetti (Sulmona, Pescara e Montesilvano) erano stati ammessi con riserva. Avrebbero dovuto presentare ulteriori documentazioni entro 10 giorni dalla data di pubblicazione del bando. Ad oggi però sull’apposita sezione del ministero dell’interno non sono state pubblicate indicazioni ulteriori sull’esito di queste procedure.

FONTE: elaborazione openpolis su dati ministero dell'interno
(ultimo aggiornamento: mercoledì 9 Marzo 2022)

PROSSIMO POST
Informativa

Questo sito utilizza solo cookie tecnici. È possibile leggere l’informativa cliccando qui.