Alle europee 2019 il Pd ha speso più di tutti in propaganda online

Soldi spesi su google e facebook in inserzioni pubblicitarie a scopo politico

Raggruppando i dati dei singoli partiti, quello che ha speso di più è stato il Partito democratico. Lo schieramento di centrosinistra, considerando il profilo del partito, del segretario e dei vari capolista, ha speso in totale €197.893. Abbiamo poi la Lega (€152mila) e infine Forza Italia (€142mila).

Sono state analizzate le inserzioni su Facebook e Google dei profili ufficiali dei principali partiti italiani (Lega, M5s, Pd, Forza Italia, Fdi +Europa), dei loro leader e dei loro candidati capolista. Il dato del singolo partito include quindi tutte le voci appena elencate.

FONTE: dati facebook e google, elaborazione openpolis
(ultimo aggiornamento: lunedì 27 Maggio 2019)

PROSSIMO POST
Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.