Virtual Insanity: The need for transparency in digital political advertising

L’evento ‘national policy dialogue’ presenterà le conclusioni del report italiano del progetto Virtual Insanity oltre ad altri approfondimenti realizzati da esperti in tema di campagna politica digitale.

|

Roma 5 Novembre 2019

Oggi dalle 14.30 saremo ospiti del National policy dialogue – Italia di Virtual Insanity: The need for transparency in digital political advertising.

Il progetto si è avviato il primo maggio 2019 si concluderà il 30 giugno 2020. Lo scopo del progetto è quello di rafforzare le politiche europee che promuovono una maggiore trasparenza nelle campagne politiche/elettorali digitali sponsorizzate, contribuendo, sulla base di un’analisi dello stato dell’arte in alcuni paesi europei, al miglioramento della trasparenza delle campagne politiche condotte attraverso i social network e delle strategie comuni di monitoraggio.

PROSSIMO POST
Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.