Statistiche e indicatori per un Pnrr equo a Roma

Nella capitale un appuntamento di “Dati per contare”, lanciato dal think tank Period e al quale parteciperanno diverse organizzazioni che come noi chiedono più trasparenza ed equità sul piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

|

Casa internazionale delle donne, Roma 17 Maggio 2024

Il prossimo 17 maggio, presso la Casa internazionale delle donne in via Lungara a Roma, parteciperemo alla giornata di lavoro “Dati per contare, Statistiche e indicatori per un Pnrr equo“, organizzata dal think tank Period.

Dal 2021 numerose organizzazioni delle società civile si sono mobilitate per chiedere ai diversi governi che si sono succeduti trasparenza sui dati necessari a monitorare l’attuazione del piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

Nonostante le numerose azioni di pressione verso le istituzioni, innumerevoli sono state e continuano ad esserci lacune, come abbiamo raccontato in questi anni attraverso numerosi nostri approfondimenti.

Per questo motivo, a seguito dell’approvazione del cosiddetto “nuovo Pnrr” che modifica radicalmente il piano, è fondamentale ritrovarsi come società civile organizzata e rilanciare un’azione condivisa per richiedere dati e indicatori che permettano di monitorare tempestivamente l’attuazione del Piano, in particolare per quanto concerne le tre priorità trasversali di intervento per chiudere i divari di genere, generazionali e territoriali.

A questo link è possibile vedere il programma della giornata.

PROSSIMO POST