Pari opportunità e Pnrr, tra strumenti e prospettive

Martina Zaghi dell’area istituzionale di Fondazione Openpolis parteciperà a un incontro al Dipartimento scienze umane dell’Università dell’Aquila. Il focus è la disparità di genere e le prospettive fornite del Pnrr.

|

L'Aquila 20 Novembre 2025

Si chiama “Pari opportunità, Empowerment femminile e PNRR: strumenti, sfide, criticità e prospettive per la giustizia sociale” la tavola rotonda organizzata all’Aquila il prossimo 20 novembre, in avvicinamento alla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

L’iniziativa è organizzata dalla professoressa Francesca Colella e ospitata dall’Università degli Studi dell’Aquila. Si terrà infatti dalle 10 alle 13 nell’aula S del Dipartimento di science umane, nel centro storico del capoluogo abruzzese.

Nel corso della tavola rotonda interverrà anche Martina Zaghi dell’area istituzionale della Fondazione Openpolis.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “PRIN 2022 PNRR“. Sarà l’occasione per fare il punto sulle disparità di genere, anche in relazione al piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), di cui Zaghi – insieme ad altri analisti di Openpolis ha curato il monitoraggio indipendente OpenPNRR già a partire dal 2022.

Foto: Università dell’Aquila

PROSSIMO POST