Osservatorio Abruzzo si presenta a L’Aquila

Il 29 giugno presenteremo i primi 6 mesi di attività di Osservatorio Abruzzo, mostrando anche una navigazione personalizzata sulla regione in OpenPNRR. Lo faremo al Gran Sasso Science Institute dell’Aquila, insieme a numerosi ospiti.

|

L'Aquila 29 Giugno 2022

Mercoledì 29 giugno, alle ore 11 presso la sala conferenze del Gran Sasso Science Institute all’Aquila, si terrà l’incontro “Osservatorio Abruzzo: dati al servizio della crescita dei territori“.

L’iniziativa nasce per tracciare un bilancio dei primi 6 mesi di attività di Osservatorio Abruzzo, lanciato nel gennaio scorso da Fondazione Openpolis, Etipublica, Fondazione Hubruzzo, Gran Sasso Science Institute e StartingUp.

Sarà anche l’occasione per presentare, attraverso una navigazione personalizzata sull’Abruzzo, OpenPNRR, la prima piattaforma italiana di monitoraggio indipendente del piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

Si tratta di un osservatorio territoriale attraverso il quale vengono indagate le dinamiche socio-economiche in Abruzzo. Dati di dettaglio che possono fornire chiavi interpretative, offrendo al tempo stesso elementi utili per la costruzione di politiche pubbliche basate sull’analisi dell’esistente.

Il 29 giugno all’Aquila ne parleremo con Giovanni Legnini (Commissario straordinario per la ricostruzione post sisma 2016-2017), Vittorio Alvino (presidente Fondazione Openpolis), Eugenio Coccia (Rettore del Gssi), Gennaro Zecca (socio della Fondazione Hubruzzo), Alessandro Crociata (docente del Gssi), Giulia Mazza e Mattia Fonzi, entrambi di Openpolis. Modererà Monica Pelliccione, giornalista de Il Centro.

Scarica il flyer dell’evento

Segui l’evento in streaming

Read more

PROSSIMO POST
Informativa

Questo sito utilizza solo cookie tecnici. È possibile leggere l’informativa cliccando qui.