Le mappe della povertà educativa in Emilia Romagna

Il 7 maggio alle 17.00 presentiamo “Le mappe della povertà educativa in Emilia Romagna”, un’indagine svolta da openpolis in collaborazione con l’impresa sociale Con i Bambini.

|

Presentazione online 7 Maggio 2021

Il prossimo 7 maggio, all’interno dell’evento “Contrastare la povertà educativa minorile. Progetti Esperienze Risorse”, presenteremo i risultati dell’indagine “Le mappe della povertà educativa in Emilia Romagna“.

La crisi sanitaria in corso rischia di ostacolare il percorso educativo di bambini e ragazzi. Per capire se in Emilia Romagna opportunità e servizi educativi siano preparati a tale sfida, abbiamo analizzato l’offerta di asili nido, la raggiungibilità delle scuole, la transizione digitale e l’età degli edifici scolastici nelle province e nei comuni della regione.

L’evento – che è possibile seguire in streaming sul sito della Fondazione di Modena dalle 17 e sul canale Facebook – è promosso insieme ad Acri, all’Associazione tra fondazioni di origine bancaria dell’Emilia Romagna e all’impresa sociale Con i Bambini.

L’incontro sarà coordinato da Elisabetta Soglio, Direttrice di Buone Notizie – Corriere della Sera e parteciperanno:

  • Giorgio Righetti, Direttore Generale Acri;
  • Paolo Cavicchioli, Presidente dell’Associazione tra Fondazioni di origine bancaria dell’Emilia-Romagna;
  • Marco Rossi-Doria, Presidente di Impresa sociale Con i Bambini;
  • Vincenzo Smaldore, Direttore editoriale openpolis.

Le conclusioni sono affidate al Presidente della regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

PROSSIMO POST