I giovani agricoltori in Abruzzo
Giovedì 16 maggio partecipiamo a un convegno sui giovani in agricoltura promosso dalla sezione abruzzese della confederazione italiana agricoltori (Cia).
giovedì 2 Maggio 2024 | Ecologia e innovazione
La mattina di giovedì 16 maggio avrà luogo il convegno “Giovani agricoltori: opportunità, prospettive e idee per il futuro”, organizzato dalla sezione abruzzese della confederazione italiana agricoltori (Cia). Si potrà seguire sia in presenza presso Villa Tamerici (C.da Torre Foro, Ortona) e da remoto tramite la piattaforma Zoom.
L’evento si aprirà con i saluti istituzionali e dei presidenti di Cia Chieti-Pescara, Domenico Bomba, e del presidente di Cia Abruzzo, Nicola Sichetti. Il congresso vedrà anche la partecipazione di Alfonso Ottaviano, direttore Cia Chieti-Pescara, Diego Pasqualone, presidente Agia Abruzzo, Elena Sico, direttrice del dipartimento agricoltura della regione Abruzzo, Matteo Ansanelli, segretario nazionale Agia, Nicola Lasorsa, funzionario Ismea, Matteo Pagliarini, vice presidente Ceja, e Enrico Calentini, presidente nazionale Agia.
L’analista Martina Lovat interverrà proponendo un approfondimento sul ruolo dei giovani nel settore agricolo abruzzese.