Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » Le parole del Presidente della Repubblica spingono tutti alla ragionevolezza

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Le parole del Presidente della Repubblica spingono tutti alla ragionevolezza

  • (23 marzo 2012) - fonte: dariofranceschini.it - inserita il 25 marzo 2012 da 15492
    "Le parole del Presidente della Repubblica sono sempre parole che spingono tutti al buon senso e alla ragionevolezza". Così commenta le parole di Napolitano che, questa mattina, ha dichiarato che non vi sarà una valanga di licenziamenti a seguito della riforma del lavoro, il capogruppo del Partito Democratico alla Camera, Dario Franceschini, questo pomeriggio a Lucca, per un incontro a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra, Alessandro Tambellini.

    "Noi riteniamo - ha detto Franceschini - che la norma contenuta nel disegno di legge che il Governo ha appena approvato e che prevede la possibilità di licenziare in caso di problemi economici dell'azienda, avendo come possibile conseguenza solo l'indennizzo e non il reintegro, non vada bene. Crea uno stato di precarietà in milioni di persone e molti rischi nella sua concreta applicazione e, quindi, noi, in Parlamento, ci applicheremo per modificarla".

    Questa, però, non è "una minaccia di nessun tipo - come spiega il capogruppo PD alla Camera -, ma è una constatazione che queste sono le nostre regole costituzionali. Tutti i provvedimenti che il Governo Monti ha mandato in Parlamento anche sotto forma di decreti sono stati cambiati e migliorati dal Parlamento e sarà così anche questa volta".
    Fonte: dariofranceschini.it | vai alla pagina

    Argomenti: elezioni, lavoro, governo, napolitano, pd, precari, lavoratori, riforma, Lucca, comunali, articolo 18, tambellini | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato