LIBenter si presenta

Sarà presentata ufficialmente martedì 1 giugno un’importante iniziativa congiunta che si pone l’obiettivo di monitorare e garantire la trasparenza sull’impiego dei fondi del piano nazionale di ripresa e resilienza.

|

online 1 Giugno 2021

Sarà presentato martedì 1 giugno (ore 11), nel corso di una conferenza stampa online, l’iniziativa per l’Italia BEne comune, Nuova, Trasparente, Europea, Responsabile (LIBenter).

Si tratta di un progetto promosso congiuntamente da Università Cattolica del Sacro Cuore, consiglio nazionale dell’economia e del lavoro (Cnel), Libera e Fondazione etica con l’obiettivo di monitorare costantemente il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) italiano.

All’iniziativa parteciperemo attivamente come partner, insieme a Gran Sasso Science Institute, Ases, Istea e Osservatorio civico pnrr.

Lo scopo è predisporre uno strumento di valutazione e “accompagnamento” nell’impiego delle ingenti risorse europee per contribuire alla trasparente ed efficace esecuzione di ciascuna delle linee progettuali e di finanziamento contenute nel Pnrr, anche grazie al coinvolgimento di università, istituzioni e società civile.

Informazioni e dettagli su LIBenter sono disponibili sul sito web ufficiale dell’iniziativa.

PROSSIMO POST