VISUALIZZA
Articoli (5) Numeri (19) Rassegna stampa (4)

Quanto spendono i comuni per la viabilità e le infrastrutture stradali Bilanci dei comuni

Le amministrazioni locali svolgono continue attività di manutenzione nelle strade di loro competenza. Questi servizi sono importanti per garantire una mobilità sicura, efficiente e sempre più sostenibile dal punto di vista ambientale.

Come si sviluppa la rete stradale in Italia Innovazione

Nel processo di miglioramento della mobilità del paese auspicato dal Pnrr, la rete stradale non può che avere un ruolo centrale. Per questo abbiamo ricostruito i dati relativi a tale infrastruttura, indagandone le diversità dal nord al sud del paese.

Cosa incide sulla spesa dei comuni in viabilità e territorio Federalismo fiscale

Collegamenti stradali, manutenzione del verde, investimenti per contenere rischi come quello idrogeologico. La funzione viabilità e territorio si occupa di aspetti che riguardano la qualità della vita dei cittadini. Comune per comune, vediamo quali fattori incidono sulla spesa degli enti.

Quanto spendono i comuni per le strade e il miglioramento della viabilità Bilanci dei comuni

Il trasporto su gomma è il più diffuso in molte zone dell'Italia. Di competenza di diverse istituzioni a vari livelli territoriali, le infrastrutture stradali sono fondamentali per la mobilità pubblica e privata. Vediamo quanto spendono i comuni per questo settore.

La spesa per la viabilità delle strade comunali Bilanci dei comuni

Gli spostamenti quotidiani di un italiano su due avvengono su strada. Vista la centralità della questione, vediamo quanto spendono i comuni per la cura delle condizioni stradali e della viabilità sul proprio territorio.

Informativa

Questo sito utilizza solo cookie tecnici. È possibile leggere l’informativa cliccando qui.