Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo FERRERO  » Trattativa Stato-mafia. «Pieno appoggio ad Ingroia. Se il governo Monti interviene distrugge ogni diritto e mette al sicuro ogni potere»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paolo FERRERO


 

Trattativa Stato-mafia. «Pieno appoggio ad Ingroia. Se il governo Monti interviene distrugge ogni diritto e mette al sicuro ogni potere»

  • (19 agosto 2012) - fonte: controlacrisi.org - inserita il 20 agosto 2012 da 31

    Sulla presunta trattativa Stato - Mafia non possono esserci ombre.

    «Esprimo il pieno appoggio ad Ingroia e ai pubblici ministeri di Palermo. Non la magistratura, ma governo e maggioranza parlamentare stanno invadendo il campo di azione della magistratura, allargando il proprio potere e il proprio campo di intervento ben al di là delle regole costituzionali. L'idea che il governo Monti possa intervenire sulle intercettazioni significa una cosa sola: questo governo dei poteri forti è il governo dei lavori sporchi: distruggere ogni diritto e mettere al sicuro ogni potere - lecito ed illecito - in modo che poi la farsa del bipolarismo possa continuare, senza disturbare il manovratore. Mai».

    Lo Stesso Ingroia ricorda quelli che sostengono l’attività dei Pm. "Abbiamo avuto di recente conforto e sostegno nell'intervento del presidente emerito della Corte Costituzionale Zagrebelsky che è un profondo conoscitore del diritto e della Costituzione e che ci ha dato ragione. Il Parlamento non ha legiferato benché vent'anni fa si fosse registrato un caso di vuoto amministrativo. Di fronte a ciò i magistrati altro non possono fare se non applicare la legge così com'è. La politica - conclude - ancora una volta è stata inerte"

    Fonte: controlacrisi.org | vai alla pagina

    Argomenti: intercettazioni, magistratura, potere, Parlamento Italiano, governo Monti, Mafia e Politica, procura di Palermo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato