Ti trovi in Home  » Politici  » Emma BONINO  »  Non se ne parla proprio, non sono un'accattona. Credo che questa sia una posizione che rileva una grandissima disistima nei miei confronti.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Emma BONINO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: La rosa nel pugno)  -  Ministro  Commercio internazionale, Politiche europee (Partito: RnP) 


 

Non se ne parla proprio, non sono un'accattona. Credo che questa sia una posizione che rileva una grandissima disistima nei miei confronti.

  • (11 febbraio 2008) - fonte: Radio Radicale - inserita il 12 febbraio 2008 da 31
    Oggi su 'La Stampa' Fassino annuncia: "siamo pronti a candidare Emma Bonino". (vedi Piero Fassino n.d.r) -

    "Non se ne parla proprio, non sono un'accattona".
    Così Emma Bonino, ministro delle Politiche europee, commenta oggi a Catania la proposta di ingresso nel Pd da parte di Piero Fassino che dalle pagine de "La Stampa" ha detto che il Pd è pronto a candidarla. Per la Bonino quelle di Fassino "sono parole offensive e sconcertanti per le menzogne adottate nelle sue argomentazioni". La Bonino si è infine augurata che "questo crei delle reazioni anche sdegnate nel Pd".
    "Non sono un'accattona. Credo che questa sia una posizione che rileva una grandissima disistima nei miei confronti. Sono una persona leale ed affidabile ma non a correnti alterne.
    Quindi, altro è ovviamente un accordo politico programmatico, altro è "scegliere e prendere" come in un cesto di ciliege, una sì l'altra no oppure se uno ha gli occhi azzurri sì o se è piccolo no".
    Con queste parole il ministro per il Commercio estero, Emma Bonino, oggi a Catania, è tornata sulla proposta avanzata da Piero Fassino che dalle pagine de "La Stampa" ha invitato l'esponente radicale ad entrare nel Partito democratico.
    "Credo - ha aggiunto Bonino - sia un elemento di grande disistima nei miei confronti e soprattutto credo esprima poca dignità politica chi la fa. Non credo che su questo decida Fassino, spero".

    Fonte: Radio Radicale | vai alla pagina
    Argomenti: coerenza, alleanze, Candidature, pd, radicali al Governo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato