Openpolis a “Safeguarding democracy in the digital age”

Vincenzo Smaldore, dell’area istituzionale della fondazione, parteciperà ai lavori di un’iniziativa sulla democrazia digitale in Ue, ospitato sull’isola di Ventotene.

|

Ventotene, Lazio 13 Giugno 2025

Ci sarà anche Openpolis a una tre giorni di lavoro chiamata “Safeguarding democracy in the digital age: the role of the European Union“, organizzata sull’isola di Ventotene, a largo delle coste laziali, dal 12 al 14 giugno.

L’iniziativa, finanziata dai fondi europei del piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), è ricca di appuntamenti e ospiti prestigiosi.

Vincenzo Smaldore, dell’area istituzionale della Fondazione Openpolis, parlerà nel corso del “secondo tavolo” del 13 giugno, dalle ore 15, nell’ambito del panel “La responsabilità del giornalismo come bene comune – Prin popsphere”.

All’incontro, moderato da Hans Jorg Trenz della Scuola Normale Superiore, parteciperanno anche Jacopo Custodi, sempre dell’istituto Normale, Sofia Verza del Centro per il Pluralismo e la Libertà dei Media, Lorenzo Robustelli di EuNews e il senatoe della repubblica Antonio Nicita.

Il programma completo è sul sito web della Scuola Normale Superiore.

PROSSIMO POST