Governance, media e corpi intermedi a Grosseto
Michele Vannucchi dell’area istituzionale di Openpolis parteciperà a un incontro pubblico che si terrà il 10 dicembre a Grosseto. Il tema è il “Il dato come terreno comune”.
lunedì 1 Dicembre 2025 | Fondazione, Potere politico

Ci sarà anche Fondazione Openpolis nel nuovo appuntamento con la “Scuola della Governanza“, un’iniziativa della Maremma delle Idee che si terrà il prossimo 10 dicembre (ore 17:45) alla Biblioteca comunale Chiellana di Grosseto.
La Maremma delle Idee è una serie di incontri pubblici per lo scambio di idee e conoscenze. I più recenti facevano parte di una serie intitolata, Scuola di Politica, che trattava principalmente la pratica del governo locale, con la partecipazione di onorevoli, sindaci e consiglieri comunali.
In questo contesto si inserisce l’evento del 10 dicembre, dal titolo “Governance, media e corpi intermedi“, e a cui parteciperà anche Michele Vannucchi dell’area istituzionale di Openpolis. Il suo intervento sarà “Il dato come terreno comune: ricostruire la fiducia nell’era della disintermediazione”.
Oltre a Vannucchi parteciperanno all’incontro Gianluca Sgueo dell’ateneo francese Sciences Po, Marco Valbruzzi dell’Università di Napoli e Fabrizio Boldrini, Università di Siena (che patrocina l’iniziativa).




