Governance, media e corpi intermedi a Grosseto

Michele Vannucchi dell’area istituzionale di Openpolis parteciperà a un incontro pubblico che si terrà il 10 dicembre a Grosseto. Il tema è il “Il dato come terreno comune”.

|

Grosseto 10 Dicembre 2025

Ci sarà anche Fondazione Openpolis nel nuovo appuntamento con la “Scuola della Governanza“, un’iniziativa della Maremma delle Idee che si terrà il prossimo 10 dicembre (ore 17:45) alla Biblioteca comunale Chiellana di Grosseto.

La Maremma delle Idee è una serie di incontri pubblici per lo scambio di idee e conoscenze. I più recenti facevano parte di una serie intitolata, Scuola di Politica, che trattava principalmente la pratica del governo locale, con la partecipazione di onorevoli, sindaci e consiglieri comunali.

In questo contesto si inserisce l’evento del 10 dicembre, dal titolo “Governance, media e corpi intermedi“, e a cui parteciperà anche Michele Vannucchi dell’area istituzionale di Openpolis. Il suo intervento sarà “Il dato come terreno comune: ricostruire la fiducia nell’era della disintermediazione”.

Oltre a Vannucchi parteciperanno all’incontro Gianluca Sgueo dell’ateneo francese Sciences Po, Marco Valbruzzi dell’Università di Napoli e Fabrizio Boldrini, Università di Siena (che patrocina l’iniziativa).

PROSSIMO POST