Ti trovi in Home  » Politici  » Lorenzo Del Lucchese  » Livorno. Flash mob dei Giovani Idv contro il nucleare

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Lorenzo Del Lucchese

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Livorno (LI) (Gruppo: IdV) 


 

Livorno. Flash mob dei Giovani Idv contro il nucleare

  • (04 aprile 2011) - fonte: Italia dei Valori Toscana - inserita il 21 aprile 2011 da 17220

    Sabato 2 aprile i Giovani Idv sono scesi in Piazza Cavour, a Livorno, per un'iniziativa al fine di sensibilizzare la cittadinanza sul problema del nucleare. Abbiamo organizzato un flash-mob, in collaborazione con alcuni cittadini che si sono spontaneamente aggregati quando hanno compreso il nobile scopo dell'evento.

    L'iniziativa ha riscosso un successo al di là di ogni aspettativa, soprattutto in un momento in cui il nostro Governo cerca disperatamente di insabbiare i quattro referendum che si terranno il 12 e 13 giugno. Sulla tragedia giapponese ci sono state forti attenzioni per alcuni giorni e adesso non se ne parla già praticamente più. In realtà quest'esperienza ci insegna quanto sia pericoloso e poco conveniente investire sul nucleare, visto il forte impatto ambientale e tenuto conto che i più grandi Paesi europei stanno abbandonando questa scelta di approvvigionamento energetico per passare ad altro.

    Spero che questa e altre iniziative che dovranno necessariamente essere organizzate convincano la popolazione a recarsi alle urne per esprimere il loro voto contrario alla possibile costruzione di centrali nucleari sul nostro territorio.

    Fonte: Italia dei Valori Toscana | vai alla pagina

    Argomenti: giovani, nucleare, manifestazione, referendum, Italia dei Valori, livorno, flash mob | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato