Ti trovi in Home  » Politici  » Giovanni Lettieri  » Regalo un centro sportivo alla mia città

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giovanni Lettieri


 

Regalo un centro sportivo alla mia città

  • (23 marzo 2011) - fonte: www.giannilettieri.it - inserita il 24 marzo 2011 da 13786

    «A prescinde dal risultato delle prossime comunali realizzerò un’opera per la mia città. La inaugureremo prima del voto».

    Gianni Lettieri scegli la strada della concretezza. La prima iniziativa del candidato sindaco del PDL è un gesto simbolico: il recupero di una struttura in periferia, a Scampia Ponticelli. A condividere questo progetto sarà il campione del mondo Fabio Cannavaro, pronto a diventare Assessore alle politiche giovanili in caso di vittoria di Lettieri.

    «Stiamo individuando – spiega l’imprenditore – un’opera da adottare in questi due mesi che ci separano dalle elezioni. Vogliamo ristrutturarla e renderla immediatamente fruibile, in particolar modo ai giovai che rappresentano la nostra priorità. In modo tale che in breve tempo diventi un centro di aggregazione culturale e sportivo. Lo farò in prima persona, coinvolgendo anche altri soggetti che dovranno partecipare a questo progetto». In questa direzione, l’ex presidente dell’Unione degli Industriali, ha convinto il campione azzurro, che a Napoli è nato e cresciuto, a fornire il suo contributo. Per questo motivo si è recato questo week end a Dubai, nel cui campionato milita Cannavaro: «Ho chiesto a Fabio, che ha subito accettato, di impegnarsi al mio fianco mettendo a frutto la sua esperienza per aiutare i giovani a credere in loro stessi e nello sport. So che ha molti impegni ma so anche che di fronte alla sfida di far vincere la sua Napoli non si tirerà indietro. La politica non gli interessa, lo fa per la sua città. Pensiamo di dar vita insieme ad una scuola internazionale su modello di quelle presenti negli Emirati Arabi ed in altri paesi».

    Lettieri intende, dunque, ripartire da un’immagine positiva: «La sua voglia di fare sarà determinante per dare una speranza a chi vive situazioni di difficoltà, a chi per disperazione purtroppo decide di avvicinarsi alla criminalità. Vuole mettere a sua disposizione ogni più utile risorsa. Fabio ha sempre avuto a cuore le sorti della città e quella dei suoi ragazzi e già sta facendo tanto insieme con Ciro Ferrara attraverso la loro Fondazione. I nostri figli spesso seguono modelli di eroi negativi. Abbiamo invece bisogno di un eroe positivo, di un viso partenopeo che ci ha reso grande nel mondo». A tal proposito Cannavaro ha già scritto una mail al candidato sindaco del PDL: «Condivido i tuoi progetti sulla rinascita della città che vorrai promuovere come sindaco, in special modo per quanto attiene ai giovani ed alle soluzioni dei problemi che da troppo tempo li affliggono – scrive nelle lettera – voglio perciò aiutarti in questa sfida difficile ed entusiasmante che va oltre ogni schieramento politico e le logiche di partito. Ho ancora un anno di contratto, durante il quale cercherò di impostare l’assessorato più idoneo creando un team dedicato ai professionisti, dirigenti e funzionari comunali. A contratto scaduto, spenderò il mio tempo ad aiutare Napoli ed i napoletani. Sotto una grande responsabilità e che i problemi sono molti, ma ho sempre sognato di poter fare qualcosa di importante per la mia città». In parallelo Lettieri è impegnato nella formazione delle liste ed ha già incassato il sostegno di Forza del Sud, la Destra e Noi Sud.

    Il consigliere comunale Emilio Montemarano si sta invece occupando della formazione di una lista di Giovani mentre quella di diretta espressione di Lettieri sarà aperta alla società civile. Sul fronte delle alleanze l’obiettivo è l’accordo con il nuovo polo per l’Italia in caso di ballottaggio anche se non mancano le tensioni. Durante una manifestazione pubblica in Irpinia, infatti, Ciriaco De Mita ha lanciato un violento attacco contro Lettieri: «A Napoli si vende per imprenditore ma in provincia di Avellino si è distinto per non aver fatto impresa».

    Fonte: www.giannilettieri.it | vai alla pagina

    Argomenti: giovani, sport, comune di napoli, candidato sindaco | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato