Ti trovi in Home  » Politici  » Giovanni Lettieri  » Io garante del voto pulito per il centrodestra. Sfido gli altri a fare lo stesso. Sui rifiuti faccio mio l'appello di Caldoro

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giovanni Lettieri


 

Io garante del voto pulito per il centrodestra. Sfido gli altri a fare lo stesso. Sui rifiuti faccio mio l'appello di Caldoro

  • (29 marzo 2011) - fonte: www.casertace.it - inserita il 29 marzo 2011 da 13786

    "Etica pubblica e legalità sono al centro della nostra campagna elettorale ed è importante l¨appello lanciato da Caldoro sulla composizione delle liste. Chiederó ad ogni lista la nomina di un garante per assicurare candidati autorevoli e specchiati. Alla fine di questo percorso saró io il responsabile per tutti. Sfido gli altri a fare lo stesso".

    Così il candidato sindaco del centrodestra Gianni Lettieri è intervenuto sul tema della composizione delle liste per le prossime comunali sollevato oggi dal presidente della Regione Campania Stefano Caldoro.

    Lettieri ha aderito anche all'altra proposta lanciata dal governatore, quella su un tavolo con i candidati a sindaco per confrontarsi sull'emergenza rifiuti.

    "L'appello di Caldoro sul tema dei rifiuti lo faccio pienamente mio; è necessario un immediato confronto. Solo attraverso un'azione concertata con Regione, Provincia e il coinvolgimento del Pdl sara' possibile affrontare positivamente il dramma", ha detto il candidato del centrodestra.

    SI ALLA SPROVINCIALIZZAZIONE. "La mia posizione è chiara - ha proseguito Lettieri -: va attuata immediatamente la sprovincializzazione, per aiutare Napoli ad uscire dalla crisi grave in atto, evitando posizioni demagogiche e unendo le forze, almeno su questo tema. Percheé con i rifiuti per strada perdiamo tutti. Dall'intervento sull'emergenza bisognerà poi ripartire per costruire un efficiente ciclo industriale, basato su una alta percentuale di raccolta differenziata, sulla costruzione di un termovalorizzatore a Napoli, degli impianti di compostaggio e di un sito di trasferenza per evitare la tragedia della spazzatura in strada anche se si blocca un tassello del sistema". "Un sistema che dovrà essere il più organico possibile per evitare crisi in futuro. Nel frattempo ho letto che anche il buon Morcone parla di strategie: sul tema può rivolgersi per consigli alla Iervolino".

    Fonte: www.casertace.it | vai alla pagina

    Argomenti: rifiuti campania, raccolta differenziata, raccolta porta a porta, gestione rifiuti, comune di napoli | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato