Ti trovi in Home  » Politici  » Luigi de MAGISTRIS  » Rifiuti: "Chiaiano è uno scempio da mettere sotto sequestro"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Luigi de MAGISTRIS

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: ALDE) 


 

Rifiuti: "Chiaiano è uno scempio da mettere sotto sequestro"

  • (22 marzo 2011) - fonte: quotidianoitalia.it - inserita il 24 marzo 2011 da 13786

    “La discarica di Chiaiano e’ uno scempio che trova la legittima opposizione della popolazione mobilitata da anni a difesa della propria salute e del territorio. Si tratta di un impianto che sta a cuore solo ai clan, come dimostra l’inchiesta condotta dalla Dda di Napoli, che oggi ha portato alla richiesta di 11 avvisi di garanzia e alla perquisizione del sito da parte del Noe.

    Le mani della camorra si allungano sul ciclo dei rifiuti, quello fondato su inceneritori e ‘sversatoi’ a cielo aperto come le discariche, perché il crimine organizzato riesce a sfruttare la catena incontrollata di appalti e subappalti, attentando alla salute pubblica e minando la credibilità dello Stato.

    A Chiaiano, infatti, le ditte incaricate di impermeabilizzare il terreno, ma infiltrate dai clan, potrebbero aver impiegato argilla di pessima qualità, compromettendo l’intervento e mettendo a rischio la salute dei cittadini. La discarica va posta sottosequestro e la zona bonificata, come chiedono gli abitanti e i comitati, al fianco dei quali ci siamo sempre schierati”.
    Lo afferma Luigi de Magistris, candidato sindaco di Napoli, che nei mesi scorsi ha visitato la discarica.

    Fonte: quotidianoitalia.it | vai alla pagina

    Argomenti: campania, rifiuti, napoli, discarica, criminalità organizzata, appalti pubblici, salute pubblica, candidato sindaco | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato