Ti trovi in Home  » Politici  » Enzo ZAMBITO  » Siculiana, Scadenza appalto servizio nettezza urbana. Appello del gruppo di minoranza

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Enzo ZAMBITO

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Siculiana (AG) (Lista di elezione: LISTA CIVICA) 


 

Siculiana, Scadenza appalto servizio nettezza urbana. Appello del gruppo di minoranza

  • (08 marzo 2011) - fonte: www.agrigentoweb.it - inserita il 29 luglio 2011 da 31

    Stante l’approssimarsi della scadenza del contratto d’appalto del servizio di raccolta rifiuti solidi urbani del Comune di Siculiana, prevista per il 16/03/2011, ed in considerazione della mancanza di iniziative concrete, come la convocazione di una seduta straordinaria ed urgente del Consiglio Comunale, per l’adozione di un atto d’indirizzo relativo alle problematiche del servizio in questione, il gruppo consiliare di minoranza, con nota prot. 2270 del 07/03/2011, ha ritenuto opportuno invitare il Sindaco e del Presidente del Consiglio Comunale, senza alcuna polemica e con la massima disponibilità ad un confronto costruttivo, ad intraprendere le necessarie iniziative atte a ridurre i costi di gestione ed a rendere più efficiente il servizio.

    Si apprende, con stupore, che l’Amministrazione Comunale, in un momento di assoluta confusione politica ed amministrativa, ha diramato a mezzo stampa, in data odierna, un comunicato con il quale viene completamente stravolto il senso dell’apertura al dialogo del gruppo di minoranza, cercando di addossare pretestuosamente le proprie inadempienze e responsabilità ad altri, per nascondere la propria incapacità, come se la gestione amministrativa fosse di competenza di una commissione consiliare di studio e non del Sindaco e della sua Giunta.

    Risulta, altresì, necessario evidenziare che, anche i partiti politici, quali il PD e il FLI di Siculiana, i cui consiglieri sostengono l’Amministrazione Comunale e sono presenti nella suddetta commissione, già nei giorni scorsi hanno diramato comunicati stampa con i quali chiedevano un intervento alla “politica locale” per la problematica del servizio di che trattasi. Fanno populismo e mistificano la realtà, come il gruppo di minoranza, anche i suddetti partiti politici?

    Si coglie l’occasione per evidenziare la superficialità dell’Amministrazione Comunale nell’esprimere giudizi inesatti sull’operato della commissione consiliare di studio, presieduta dal consigliere Enzo Zambito, che sta per ultimare i lavori relativi all’aggiornamento del regolamento comunale tarsu ed attualmente è impossibilitata ad effettuare ulteriori valutazioni sul servizio di raccolta dei rifiuti, poiché è in attesa dei dati necessari da parte degli uffici comunali, che ad oggi stranamente non sono in grado di fornire.

    Il gruppo di minoranza sollecita, ancora una volta, l’Amministrazione Comunale ad occuparsi in maniera concreta e seria dei problemi dei Siculianesi e reitera l’invito ad adottare tempestivamente atti concreti per la riduzione del costo del servizio di nettezza urbana.

    Fonte: www.agrigentoweb.it | vai alla pagina

    Argomenti: rifiuti, sicilia, nettezza urbana, scadenza appalto, ato gesa ag 2 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 30 luglio 2011 da 31
    ERRATA-CORRIGE: La dichiarazione di Enzo ZAMBITO è stata inserita dall'utente con nick name Siculiana e non da Valter CARRARO come erroneamente scritto.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato