Ti trovi in Home  » Politici  » Silvano ROMETTI  » Le Rinnovabili non sono marginali nella gestione della rete elettrica

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Silvano ROMETTI

Alla data della dichiarazione: Assessore Regione Umbria (Partito: Lista Civica - Cen-Sin)  - Consigliere Regione Umbria (Lista di elezione: Lista Civica - Cen-Sin)  - Consigliere Regione Umbria


 

Le Rinnovabili non sono marginali nella gestione della rete elettrica

  • (01 aprile 2011) - fonte: partitosocialista.it - inserita il 04 aprile 2011 da 31

    “Il dossier presentato da Legambiente sulla diffusione nei Municipi italiani delle fonti rinnovabili è molto più che soddisfacente”, afferma Silvano Rometti, membro della Segreteria Nazionale socialista ed Assessore Regionale all’Ambiente in Umbria.

    “Un comune su otto in Italia è autosufficiente dal punto di vista energetico grazie agli investimenti effettuati nelle varie forme di energia verde, dal solare all’eolico, dalle biomasse alla geotermia.

    Questi dati – prosegue Rometti – sono la migliore risposta a chi continua ad affermare la necessità di ricorrere al nucleare, ed a dimostrare che il contributo delle rinnovabili non può più essere considerato marginale nella gestione della rete elettrica del Paese. Quello della c.d. Green Economy, oltre che servire ad incentivo per l’occupazione e la ricerca, è dunque un settore che sempre più vede le amministrazioni comunali attente ed impegnate.”

    Fonte: partitosocialista.it | vai alla pagina

    Argomenti: nucleare, fonti rinnovabili, socialisti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato